ANNO 14 n° 119
Fashion mood
Se son fiori fioriranno... La primavera si indossa
di Leonetta Gentili
26/03/2018 - 06:58

di Leonetta Gentili

Nei capitoli precedenti abbiamo accennato alle tendenze primaverili che sono state avvistate e ai trend di beauty tutti da provare. Ora è il momento di entrare nel vivo e vedere più da vicino lo stile che indosseremo per questa Primavera 2018.

Ѐ stato faticoso accoglierla, a momenti sembrava non arrivare mai ma con un po' di ritardo ecco che piano piano spuntano i primi soli e i primi boccioli. Allora è arrivato il momento di entrare appieno nel mood primaverile.

Forme, colori e materiali si trasformano per la Primavera 2018. Finalmente possiamo abbandonare tinte tetri e poco creative e buttarci nelle stampe fantasiose e floreali.

Ecco allora che dopo una stagione cupa fanno di nuovo la loro comparsa i nostri amati vestiti a fiori. Leggeri, colorati, allegri sono l'ingrediente giusto per iniziare al meglio la bella stagione.

Come possiamo abbinarli? Ovviamente sia con sneakers che con tacchi. I nostri abiti possono essere sia mini che maxi, l'importante è che portino una ventata di aria nuova al nostro guardaroba.

Impossibile non averne almeno uno e sfoggiarlo durante questo periodo per sentirsi iper femminili e sempre in sintonia con la stagione primaverile!

Non dimenticate che quest'anno sarà importante, anzi direi necessario, portare degli accessori completamente fioriti. Tra i must da possedere subito le borse con stampe e fiori applicati. Saranno molto romantiche e travolgenti!

Ricordate però che non solo i fiori saranno i protagonisti ma anche le stampe vegetali. Eh sì la Primavera 2018 vuole sorprendere i propri ammiratori anche con decorazioni botaniche e piante.

Il verde, le foglie, i giardini saranno decisamente stampati ovunque, dagli abiti fino agli accessori, per vivere appieno lo spirito “green” che si nasconde in noi. Una flora inaspettata dovrà essere coltivata nel nostro guardaroba per essere sempre “naturali” e alla moda.

Il verde e i fiori non fanno per voi? Nessun problema torna sempre più in voga la stampa animalier. Un look aggressivo ma ben curato è quello che ci vuole per accogliere la stagione primaverile.

Si passa dalla flora alla fauna per essere sempre al passo con le tendenze e non sbagliare neanche un colpo. Preso a piccole dosi l'animalier aggiunge anche un tocco di eleganza oltre che di originalità e fantasia.

Un'altra novità che è già sulla bocca di tutti, o meglio sull'outfit di tutte, è la borsa in paglia e in vimini. Da classico accessorio per l'estate si trasforma nella borsa più amata da sfoggiare proprio ora.

Lo stile è pronto per questa nuova stagione. Tra fiori, piante, animalier e paglia la Primavera si trasforma in un'esperienza unica e super fashion.






Facebook Twitter Rss